Aradia PDF Stampa E-mail

la storia della prima strega

La storia

Aradia è la prima strega apparsa sulla terra. Figlia di Diana e Lucifero, è stata generata per insegnare agli oppressi le arti magiche con cui liberarsi degli oppressori. Prima di agire, però, la giovane Aradia dovrà conoscere, comprendere, scegliere, sbagliare…

Tra danze storiche e recitazione si sviluppa la vicenda di cui l’incanto è il protagonista assoluto.

 

 

Premessa

Il teatro è certamente il luogo che privilegia la contaminazione, l’incontro tra le diverse forme di espressione che, sulle sue tavole, si amalgamano per dare vita a quello che poi è lo spettacolo. E come ogni spettacolo è pieno di luci, immagini, suoni e colori che, come davanti ad un paesaggio naturale, lasciano un senso di incanto che ci accompagna almeno fino all’uscita del teatro, dove il ritmo della vita ci riassorbe e ci trascina verso altri suoni, colori, luci ed immagini.

L’Associazione culturale “Il Contrapasso” e l’Associazione teatrale “Guelfi e Ghibellini” di Salerno si sono a loro volta “contaminate” per raccontare una storia che è già di per sé sacra e profana, buia e luminosa, immobile e danzante, fatta di silenzi e di grida. Le due associazioni, dunque, hanno messo reciprocamente a disposizione le proprie competenze artistiche per dare vita ad uno spettacolo il cui racconto è fatto di danza, musica, parole e gesti.

I protagonisti

Cinque attori
Dieci ballerini
Coreografie di Lella Lembo
Stesura del testo e regia di Marzia Zacometti

scarica il documentoScarica il documento

 

Associazione Culturale "Il Contrapasso" - Via Madonna di Fatima, 81 - 84141 Salerno - Tel 089 724698 / 349 2186260 - Fax 089 8422256 - CF 95089550651

Powered by Teledif Italia Srl & EvilAdv.com